anpi crescenzago

LE pERSONE

GIUSEPPE NATALE


Presidente della sezione e dell’Associazione Casa Crescenzago, già insegnante, è storico e saggista; studioso di geografia urbana e della Costituzione. È membro del Comitato metropolitano di ANPI Milano e promotore del Forum civico e tra i fondatori della Rete dei Comitati della Città metropolitana di Milano.

GIOVANNI AGOSTINO FUSETTI


Detto Tino – iscritto all’ANPI dal 1976 e componente del direttivo della sezione di Crescenzago dal 2009, si occupa del tesseramento e della cura della sede.

LAURA PIA BASSO


Già conservator delle Raccolte d’Arte del Comune di Milano, specializzata nelle fonti archivistiche sulla formazione dei musei milanesi, è nel direttivo da alcuni anni e si occupa di valorizzare e salvaguardare anche il patrimonio della sede della sezione.

ANNA BRESCIANI


Ex docente di chimica ora in pensione, nel direttivo dal 2022, si occupa delle attività con le scuole, della partecipazione ai bandi e dell’organizzazione degli incontri pubblici.

CHIARA DELEIDI


Componente del Direttivo dal 2010 al 2017, si occupa della gestione della pagina Instagram.

DAVIDE BOFFI


Attivista e membro del Direttivo di ANPI Crescenzago dal 2024, è impegnato anche presso altre associazioni come convinto fautore del fatto che la partecipazione attiva dei cittadini alla vita dello Stato e della società possa essere un modo per migliorarla.

FEDERICA LOZEJ


Lavora nel sociale ed è attiva in vari gruppi di quartiere. Iscritta in ANPI Crescenzago da oltre 10 anni, è nel Direttivo dal 2023, collabora al gruppo scuole e all’organizzazione di iniziative anche in rete con a altre associazioni del territorio.

LUCA PARETO


Attivo militante in diverse realtà della sinistra milanese, volontario in varie realtà sociale, è stato giornalista radiofonico; si occupa di comunicazione anche come ghostwriter. Appassionato di storia, cinema, scrittura, è amante della lettura. Convintamente antifascista, per storia familiare e percorso personale, si iscrive nel 2024 nella sezione ANPI di Crescenzago, nella quale si occupa di varie attività, fra cui quella di gestione del sito.