anpi crescenzago

pROSSIMAMENTE


La sezione ANPI Crescenzago ha in programma una serie di attività per il futuro

Book Crossing

La cultura rende liberi e noi, nei giorni di apertura della sede, metteremo a disposizione gratuitamente il book crossing.
Di che si tratta? Tu ci porti un libro e allo stesso tempo ne puoi prendere un altro. Molto semplice ma efficace.
Il vasto repertorio di testi storici ma anche contemporanei che la sezione ha raccolto negli anni verrà catalogato e riordinato e beneficio degli iscritti, perché sia disponibile per lettura e scambio, con la possibilità di ampliarlo anche alla luce delle tematiche attuali che coinvolgono anche le iniziative che vengono periodicamente organizzate per approfondimenti e dibattiti.

sede

Rimodernamento sede

È nostra intenzione rimodernare i nostri storici locali per renderli ancora più belli di come sono ora. Pur salvaguardando la memoria storica, i materiali, foto e quadri, la nostra volontà è quella di rinfrescare le pareti, rendere più luminoso ed accogliente il locale, sistemare la parte elettrica e il riscaldamento, sostituire qualche mobile e valorizzare anche il retro, perché possa diventare una piccola veranda per la stagione più mite.
Per questo avremo bisogno di tutte e tutti, perciò tenetevi pronti: ci servirà una mano per la manutenzione, ma anche per lo sgombero di quanto non serve più ed eventualmente la donazione di nuovi elementi d’arredo e qualche pianta … stay tuned!

Cineforum

Abbiamo voglia di rilanciare lo spazio per aprirlo a persone ed attività nuove e per farlo ci piace l’idea di sperimentare anche le competenze di chi già lo vive e lo cura, questo spazio. Ecco che fra di noi c’è chi si intende di cinema e allora il cineforum! Vogliamo organizzare alcune serate in cui vedere dei film sui temi d’attualità che ci stanno più a cuore, e non solo, anche grandi classici, qualcosa di leggero e sicuramente qualcosa anche suggerito da iscritte e iscritti! La settima arte entrerà così nella nostra sede di piazza Costantino, appena avremo tempo e modo di partire con il calendario delle proposte!