sosteniamo la palestina
In Palestina è in corso un genocidio. Dal 7 ottobre 2023, inizio dell’offensiva israeliana, a maggio 2025 (dati di Medici Senza Frontiere), i morti civili a Gaza sono stati 53.822, di cui 15.000 bambini, cui si vanno ad aggiungere oltre 122.000 feriti. Recentemente leggiamo anche di bombardamenti ai punti d’acqua, in una terra di fatto senza più acqua potabile. Tutto ciò nel silenzio assordante delle istituzioni politiche e di chi ancora si rifiuta di parlare di genocidio.
Come sezione Anpi di Crescenzago partecipiamo e invitiamo a partecipare a tutte le inizative in favore della popolazione Palestinese, come la manifestazione che sabato 19 luglio alle 18 partirà a Milano da Piazzale Lorerto, in favore della pace, della fine della guerra e per urlare ancora una volta: FERMIAMO IL GENOCIDIO IN PALESTINA!

Vi invitiamo inoltre a sostenere economicamente e moralmente gli enti e le associazioni che aiutano la popolazione di Gaza, anche attraverso le donazioni. Di seguito vi segaliamo i link di associazioni quotidianamente impegnate a sostegno della popolazione palestinese:
RICOSTRUIAMO L’ASILO VITTORIO ARRIGONI A GAZA – CSA Vittoria
https://unponteper.it/it/campagna/acqua-per-gaza
https://www.emergency.it/progetti/gaza-assistenza-sanitaria/
https://www.medicisenzafrontiere.it/landing/gaza/
https://www.salaam-milano.org/2021/02/come-sostenerci_18.html
https://agisciterredeshommes.org
https://www.actionaid.it/press-area/gaza
https://www.ventoditerra.org/vdt_news/vento-di-terra-per-emergenza-gaza
https://donazioni.cesvi.org/Gaza_ADV_REG_ZEEP2/~mia-donazione
https://donazioni.azionecontrolafame.it/sem-gaza/~mia-donazione